-->
no
9/notizie/cinema/televisione/video/recensioni/letteratura/slider
no
no

Recensione - Una storia quasi perfetta - Mariapia Veladiano

Nessun commento
Recensione - Una storia quasi perfetta - Mariapia Veladiano
Il nuovo romanzo di Maria Pia Veladiano “Una storia quasi perfetta”, Guanda Editore è una storia d'amore. O, meglio, una storia di “quasi” amore, una storia di un primo incontro che sembra felice, oppure quasi felice. Una storia fra due persone che vivono nel mondo del design e della moda e che cercano di fondere i propri interessi lavorativi con una storia privata forte e intensa. Ma vi è, nella storia della Veladiano, quello che è il marchio di tante storie d'amore: avere il “cuore in inverno” ovvero l'incapacità da parte di uno dei due innamorati/amanti di sciogliersi, di poter accogliere completamente l'altro. C’è in questa incapacità, in questo avere il “cuore in inverno” la chiave di volta per capire la storia che coinvolge i due protagonisti: da un lato “lui” un industriale di successo che colleziona donne come colleziona trionfi di produttivi e commerciali, dall'altro “lei” che cerca di coniugare la sua creatività sul lavoro con una storia d'amore complessa dove, ovviamente, l'arte e la creatività hanno una grande influenza. Alla fine, purtroppo, l'amore non vincerà e non vi è però in questa sconfitta solamente la sconfitta di una storia, la sconfitta di una relazione, ma la sconfitta di un modo con cui ci si approccia alla vita, con cui ci si approccia all'amore. Un libro che si legge come un bicchiere d'acqua fresca in un giorno caldo di agosto, un libro che ti incuriosisce, che ti tiene, un fondale perfetto per farti riflettere e pensare a ciò che è stata la tua vita, a ciò che è oggi e a ciò che potrebbe essere domani.
author profile image
Abdelghafour

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.

Nessun commento

Posta un commento

no
Carlo Macchitella è stato per trent’anni dirigente in Rai, ha ricoperto la carica di Direttore Generale di Rai Cinema e presidente di 01 Distribuzione alla cui ideazione, progettazione ed organizzazione ha partecipato in prima persona, e’ stato inoltre Consigliere di Amministrazione di Cinecittà e dell’Istituto Luce. Dal 2008 svolge attività di produttore indipendente. Tra i film da lui prodotti ricordiamo “La Pecora Nera” di e con Ascanio Celestini, in concorso al Festival di Venezia 2010, “Passione” di e con John Turturro, evento speciale al Festival di Venezia 2010. Ha svolto importante attività di pubblicista e fra i suoi ultimi libri ricordiamo “Nuovo cinema Italia” e “I mille Volti del Sogno”. [Carlo Macchitella] (http://www.madeleinefilm.com/wp-content/uploads/2013/staff/carlo_macchitella.jpg)